pagina

Se i vostri bambini hanno un rapporto un po’ complicato con il cibo non c’è da spaventarsi! Da sempre i più piccoli hanno qualche difficoltà ad accettare di buon grado pietanze importanti per la loro alimentazione ma spesso poco attraenti prima per gli occhi e poi per il palato. E’ importante non desistere nell’intenzione di far crescere i propri bimbi con una dieta ricca, sana ed equilibrata senza mai dargli la sensazione di vivere il momento del pasto come una sorta di “punizione”. Bastano pochi semplici trucchetti per coinvolgerli e rendere piatti semplici e nutrienti un vero e proprio momento di gioco.

L’ideale è abbellire il piatto in modo da renderlo simpatico per i vostri bimbi. Il tipico filetto di sogliola impanato può diventare un amico per il bimbo se decorato con un bel faccino con tanto di occhi e sorriso.

Provate a decorare il vostro filetto disegnando gli occhi con 2 gocce di glassa di aceto balsamico, il naso con una fettina di patata bollita, la bocca con un filo di ketchup e i capelli con patatife fritte a bastoncino.

Giocate con loro, presentategli il nuovo amico e vedrete subito i risultati!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *